Sport

SERIE D. DOMENICA ALTRO IMPEGNO PESANTE PER LA VIRTUS BOLZANO

“Sarà una Virtus Bolzano molto agguerrita, consapevole di aver preparato questa ennesima difficile sfida con la giusta intensità. Non ci sono alternative: contro la Pro Patria dobbiamo assolutamente far punti, pur sapendo che andremo ad affrontare un’ottima squadra, che sa giocare molto bene al calcio e che, secondo me, fa parte di quelle sette-otto squadre che lotteranno per la promozione. Sarà una partita difficile ma proprio per questo attendo una decisa risposta da parte dei miei ragazzi”.

Mister Lomi (nella foto) carica i suoi in vista della sfida casalinga di domenica (inizio ore 15,00) contro i bustocchi della Pro Patria. Test indubbiamente probante e che arriva a chiudere il ciclo terribile, che ha cadenzato il cammino della Virtus Bolzano in questa parte inziale di torneo. Archiviata definitivamente la sconfitta di Ponte San Pietro, la pattuglia bolzanina è chiamata a fornire una forte reazione contro i “tigrotti” biancoblu, puntando decisamente alla conquista dell’intera posta in palio. Mister Lomi dovrà fare ancora a meno di De Simone (ancora a Napoli per motivi familiari) e degli indisponibili attaccanti Perri ed Hofer. In panchina il debutto del nuovo arrivo: l’attaccante Soufiane Khedim.

LA PRO PATRIA. Tra le cosiddette “provinciali” vanta un piccolo ma significativo record. Nella città di Varese, difatti, lo scudetto dei tigrotti è stato esposto per quattordici stagioni nella massima serie e diciannove stagione in cadetteria. Nel suo secolo di storia calcistica, la tradizione della Pro Patria ha rappresentato uno dei punti di riferimento del calcio lombardo. Tradizione che, nei giorni nostri, è stata consegnata nella mani del presidente Patrizia Testa che punta a far tornare a brillare lo stellone biancoblu. La retrocessione della passata stagione ha determinato una rivoluzione all’interno dell’organico che è stato, successivamente, affidato a mister Bonazzi. In quel di Busto Arsizio il colpo di mercato più significativo è stata la conferma deI fuoriclasse argentino Mario Alberto Santana (ex Fiorentina, Napoli, Palermo, Siena e Torino), attaccante che, già in forza ai biancoblu, ha deciso di rimanere con i tigrotti anche in serie D.

Il roster bustocco è stato completato dall’arrivo del portiere della Primavera del Napoli Alessio Gionta, il difensore di scuola Cagliari Marco Piras, Salvatore Ferraro scuola Inter ed una presenza in serie A, l’esperto e roccioso difensore Ferraro, il centrocampista ex Carrarese Alex Pedone e l’attaccante di proprietà del Torino Elia Bortoluz e Roberto Cappai, attaccante centrale proveniente dalla Nuorese. In questo inizio di torneo la Pro Patria ha totalizzato 8 punti, frutto di due vittorie (contro Lecco e Ciserano) e di pareggi (Virtus Bergamo e Caravaggio). L’unico ko è stato inferto tra le mura amiche dal Monza. In vista della sfida in terra bolzanina, mister Bonazzi è intenzionato a confermare l’undici di partenza che, domenica scorsa, ha messo il guinzaglio al Ciserano.

LE PROBABILI FORMAZIONI
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Tenderini; Antonacci, Kiem, Zentil, Conci F.; Conci G., Majdi, Clementi; Kaptina; Timpone, Speziale. All. Lomi. A disp.: Giorgi, Demetz A., Danieli, Cremonini, Tessaro, Coulibaly, Khedim.
PRO PATRIA (4-3-3): Gionta; Tondini, Barzaghi, Ferraro, Disabato; Garbini, Santana, Pedone; Bortoluz, Mauri, Santic. A disp. Monzani, Zaro, Angioletti, Scuderi, Becerri, Cappai, Piras, Arrigoni, Andreasson. All. Bonazzi.

IL TABELLONE DELLA 6^ DI ANDATA, DOMENICA 9 OTTOBRE ORE 15,00
Calcio Lecco 1912-Grumellese; Ciliverghe Mazzano-Virtus Bergamo 1909; Ciserano-Caravaggio; Darfo Boario-Cavenago Fanfulla; Dro-Scanzorosciate Calcio; Monza 1912-Ponte S.P. Isola; Pergolettese 1932-Levico Terme; Virtus Bolzano-Aurora Pro Patria 1919; Seregno Calcio-Olginatese.

CLASSIFICA
1)Pergolettese p. 15; 2) Monza p. 13; 3)Virtus Bergamo p. 11; 4)Ciliverghe Mazzano p.10; 5)Seregno p. 10; 6)Ponte San Pietro p. 9; 7)Caravaggio e Pro Patria p. 8; 9)Dro e Olginatese p. 7; 11)Darfo Boario p. 6; 12)Cavenago Fanfulla e Ciserano p. 5; 14)Virtus Bolzano p. 4; 15)Grumellese e Lecco p. 3; 17)Levico Terme e Scanzorosciate p. 1

 

7 Ottobre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO

Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere

IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI

Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere

SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere