Sport

HOCKEY EBEL. IL BOLZANO BATTE IL VILLACH DI MISURA

Davanti al pubblico del Palaonda (circa 2500 spettatori) il Bolzano Hockey conquista per la prima volta in questa stagione l’intera posta in palio in una gara ufficiale della Ebel. I biancorossi hanno battuto di misura il Villach imponendosi per 2-1.
I ragazzi di coach Pokel hanno giocato un bellissimo primo tempo andando a segno due volte con Root e Gander. Il Villach accorcia le distanze nel periodo centrale ma il Bolzano resiste bene all’assalto finale austriasco nel terzo tempo portando a casa l’intera posta in palio. Molto positivo l’esordio di Ryan Glenn, nuovo punto di riferimento del reparto difensivo.

Hockey Club Bolzano Alto Adige Alperia – EC VSV 2 – 1 [2-0; 0-1; 0-0] Reti: 05:44 Jesse Root PP1 (1-0); 16:17 Markus Gander (2-0); 24:34 Brock McBride (2-1)

foto Andrea Giovanazzi (sito hockey club Bolzano)

 

1 Ottobre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.