Sport

LEGA PRO. SOLO UN PUNTO PER L’ALTO ADIGE CON IL FORLI’

Secondo pareggio di fila per il Südtirol, che ancora una volta raccoglie meno di quanto seminato, a livello di gioco ma – soprattutto – di palle-gol. E così col Forlì è solo 1-1 nella notturna del Druso.

Live match. Nella quinta giornata del girone B del campionato di Lega Pro un Südtirol galvanizzato dal buon pareggio (1-1) dello scorso martedì sera al “Mercante” di Bassano torna in campo al Druso, ancora in notturna, per affrontare il Forlì, ultimo in classifica assieme al Teramo, con un solo punto, tre in meno dei biancorossi.

Quella contro i romagnoli è la terza partita in appena una settimana per capitan Fink e compagni.
Contro il Forlì mister Viali non può disporre degli infortunati Lomolino e Torregrossa. Rispetto al pareggio di Bassano, l’unica novità nell’undici titolare è il ritorno di Di Nunzio al centro della difesa al posto di Baldan.

La cronaca. Sotto i riflettori del Druso, inizio di match energico e propositivo della squadra di Viali, pericolosa dopo appena un minuto, quando Furlan sventaglia a destra per Ciurria che entra di slancio in area di rigore e calcia, ma il suo sinistro finisce lontano dai pali della porta romagnola.
E’ la squadra di Viali a “fare” la partita, e al 5′ dopo bella azione corale a due tocchi Ciurria invita al tiro Furlan, il cui sinistro dai 20 metri sorvola abbondantemente la traversa.
Due minuti più tardi ci prova dalla distanza anche Tulli, ma il risultato è il medesimo.
La manovra del Südtirol è fluida e dinamica, ma il Forlì guadagna progressivamente metri di campo, e al 16′ su errato disimpegno biancorosso Ponsat può andare al tiro da fuori area, col suo diagonale che si perde non di molto a lato.

Sul successivo tiro dalla bandierina di Ciurria, la mezza girata di Bassoli si spegne sul fondo.
Primo tempo di marca biancorossa, ma al 35′ Tonelli calibra un cross dalla destra e Bardelloni – lasciato tutto solo sul secondo palo – insacca di testa l’1-0 ospite, risultato con il quale si conclude il primo tempo, anche se al 45′ su angolo di Fink l’avanzato Bassoli ha una buona chance ma incorna fra le braccia di Turrin.

I romagnoli agiscono solo di rimessa, coi biancorossi che occupano stabilmente la metà campo ospite, e al 29′ su sponda aerea di Sparacello la girata da dentro l’area di Gliozzi viene respinta da Vesi col braccio, non propriamente attaccato al corpo.
Al 33′ mister Viali richiama in panchina Tulli e inserisce al suo posto il brasiliano Packer, col Forlì che allenta il forcing biancorosso su punizione di Capeluppo che sorvola di poco la traversa.
Ma un minuto più tardi i biancorossi sfiorano il secondo gol con palla filtrante per Sparacello, che vince un rimpallo e si apre in area un’autostrada ma Turrin si oppone con bravura alla conclusione del 21enne palermitano.
Generoso il forcing finale della squadra di Viali, con occasionissima al 91′ su punizione-cross di Fink e colpo di testa di Gliozzi che Turrin toglie miracolosamente dalla porta e con Sparacello che non trova per poco il rebound.
Finisce 1-1, risultato che sta strettissimo ai biancorossi.

FC SÜDTIROL – FORLI’ 1-1 (0-1)
FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Furlan (46. Sparacello), Obodo, Fink; Ciurria (88. Spagnoli), Gliozzi, Tulli (77. Packer)
A disposizione: Fortunato, Baldan, Martinelli, Brugger, Vasco, Cia
Allenatore: William Viali
Forlì (5-3-2): Turrin; Baschirotto, Vesi, Cammaroto (52. Tentoni), Conson, Adobati (46. Franchetti); Tonelli, Capellupo, Cappellini; Bardelloni, Ponsat (61. Alimi)
A disposizione: Baldassari, Ferretti, Piccoli, Parigi, Di Rocco, Croci
Allenatore: Massimo Gadda
Arbitro: Diego Provesi di Treviglio (Zambelli-Pappalardo)
Reti: 35. Bardelloni (0-1), 51. Sparacello (1-1)
Note: serata fredda. Buona affluenza di pubblico. Ammoniti: Bassoli (FCS), Gliozzi (FCS), Tonelli (F). All’89. espulso dalla panchina Cammaroto (F) per proteste. Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del Benemerito Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, recentemente scomparso

NELLA FOTO LA RETE DEL VANTAGGIO DEL FORLI’

18 Settembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO

Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere

IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI

Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere

SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere