A TRENTO NELLA NOTTE SGOMINATA BANDA DI SPACCIATORI. VENTIDUE ARRESTI

Una vasta operazione antidroga della polizia è scattata nel corso dell’ultima notte a Trento. Dopo mesi di indagini è stata sgominata una banda, composta da cittadini albanesi e tunisini, dedita allo smercio di droga pesante (eroina e cocaina) in città. Le indagini, condotte dai poliziotti della Squadra Mobile , in collaborazione con la polizia di Bolzano e Brescia, hanno permesso di sgominare una gruppo criminale dedito a un vasto traffico di droga, gestito da albanesi residenti in Italia.

L’organizzazione, che era riuscita a inserirsi stabilmente in Trentino, aveva creato una struttura piramidale il cui vertice era retto da albanesi che utilizzavano per lo spaccio in piazza manovalanza tunisina o algerina. Il bilancio dell’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trento, è di 28 provvedimenti restrittivi. Allo stato sono state arrestate 22 persone. Sei indagati sono irreperibili. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati circa 10.000 euro e 4 kg di sostanze stupefacenti, tra eroina e cocaina, per un valore complessivo sul mercato al dettaglio di circa 800 mila euro.

Ascolta l’intervista al dirigente della mobile Salvatore Ascione


16 Settembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.

IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA

A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere