Per il grave incidente sul lavoro avvenuto due anni fa a malga Ritorto, sopra Madonna di Campiglio, è arrivata la condanna per il rappresentante legale della società “malghe e allevamento bovini di Pinzolo”. Come si ricorderà un operaio di 26 anni rimase gravemente menomato in quanto un macchinario di lavoro gli staccò un braccio. Il giudice ha condannato il legale rappresentante della società per la mancanza di sistemi di sicurezza disponendo un primo acconto di risarcimento al giovane ferito di 180 mila euro, cui dovrà seguire il risarcimento definitivo che dovrà essere quantificato in sede civile.
GLI VENNE STACCATO UN BRACCIO AL LAVORO, RISARCIMENTO PROVVISORIO
14 Settembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO
A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere
INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO
Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.
MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE
Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.