BORSA DEL TURISMO MONTANO A TRENTO E ROVERETO NEL FINE SETTIMANA

Il turismo di montagna come opportunità di svago e di lavoro: questo il tema della 17esima edizione della BITM, borsa internazionale del turismo montano, che si terrà dal 16 al 18 settembre a Trento e Rovereto. Tre giorni di convegni e dibattiti per capire quali sono le nuove sfide del turismo montano in Trentino e come si può progettare lo spazio turistico rendendolo accessibile a tutti. Ingegneri e architetti parleranno di mobilità sostenibile e progettazione del territorio, coinvolgendo quest’anno, per la prima volta, la città di Rovereto. Altra novità della BITM del 2016 è la proposta di camp giovanili per famiglie o gruppi che verrà presentata al workshop, dove parteciperanno più di 30 tour operator provenienti da tutta Europa.

13 Settembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO

A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere

INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO

Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.

MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE

Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.