La Provincia di Bolzano investe sempre di più sui servizi a sostegno della prima infanzia. La giunta provinciale ha approvato uno stanziamento aggiuntivo di 500 mila euro per il servizio di Tagesmütter. Gli obiettivi sono moltepLici: rispondere alle richieste, che arrivano soprattutto dalle località periferiche, e ridurre i costi a carico delle famiglie. Attualmente, in Alto Adige, le operatrici sono 225 organizzate in 5 cooperative sociali. Il trend è in continua crescita. Si è infatti passati dalle 176 Tagesmütter del 2011 alle 212 del 2015.
TAGESMUTTER. LA PROVINCIA DI BOLZANO STANZIA 500 MILA EURO
8 Settembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere