Sport

CALCIO. UN CAFFE’ AL BAR CON MISTER VIALI DELL’FC SUEDTIROL

L’Alto Adige a contatto con la gente. La società di Lega Pro nell’ottica di instaurare un rapporto sempre più stretto e fidelizzato con la cittadinanza ha promosso il primo incontro pubblico informale: un caffè al bar. Ospite il tecnico William Viali che ha parlato a tutto campo con i tifosi e soprattutto con i giornalisti, spiegando quale è la sua visione del calcio e quali sono i principi che ispirano il suo lavoro. Ha risposto in modo esaustivo a tutte le domande, evidenziando quanto il calcio sia metafora della vita, quanto sia indispensabile lavorare sodo, ma questo non è sempre sinonimo di successi, perché ci sono gli episodi. Si è soffermato sulla necessità di creare empatia, di entrare in sintonia con i giocatori per essere tutti partecipi di un unico progetto.

Per quanto riguarda gli obiettivi ha sottolineato che la società non gli ha posto traguardi, ma è chiaro che l’Alto Adige non può giocare per salvarsi e che, nel girone più difficile della categoria, si deve e si può fare bene, creando come si sta facendo i giusti presupposti. Della prossima avversaria, il Feralpisalò, di scena al “Druso” sabato pomeriggio non ha dubbi: “E’ di prima fascia, una squadra ottimamente attrezzata, da affrontare con il giusto approccio”. Viali si ispira al sua grande maestro, Cesare Prandelli, che fa del motto “lavorare sui difetti esaltando i pregi” una linea guida,

8 Settembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.