Sport

HOCKEY. DOMENICA A COLLALBO SI ASSEGNA LA SUPERCOPPA

Inizia ufficialmente la stagione dell’hockey ghiaccio con l’assegnazione della Supercoppa stagione 2016/17, giunta alla sua 15esima edizione. Domenica 11 settembre, alle ore 18:00, alla Ritten Arena di Collalbo, i padroni di casa nonché Campioni d’Italia in carica dei Rittner Buam sfideranno i “Lupi” della Val Pusteria, secondi classificati nell’ultima edizione della Coppa Italia. Si riparte, quindi, con la stessa sfida che lo scorso aprile ha assegnato l’82° Scudetto nonché con uno dei super-derby che contraddistingueranno la prossima Alps Hockey League. Una sfida di sicuro spessore per una competizione che ha sempre regalato partite molto tirate e tanto spettacolo.

Per i Rittner Buam si tratta delle terza finale consecutiva di Supercoppa che andrà a giocare e la sesta della sua storia. La squadra di Collalbo vanta in questa competizione due successi (2009 e 2010) come quella pusterese. I gialloneri di Brunico hanno vinto nel 2011 e nel 2014 cioè tutte le volte che hanno avuto la possibilità di giocare per questo trofeo. Da segnalare che la Supercoppa del 2014 è stata vinta dai Lupi proprio nel derby contro il Renon a Collalbo. Si rinnova, quindi, una sfida molto sentita per un gustoso antipasto di quello che sarà la stagione 2016/17 con la grande novità della Alps Hockey League che inizierà il prossimo 17 settembre.

8 Settembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.