BOLZANO. NUOVO CENTRO PROFUGHI IN VIA GALILEI

La Provincia di Bolzano ha dato il via libera all’apertura di un nuovo centro per l’accoglienza dei profughi in via Galilei nel capoluogo. Da più di una decina di giorni, la struttura, che ospitava corsi di formazione italiana, è stata affidata agli operatori di Volontarius. All’interno sono alloggiati 60 profughi, prevalentemente provenienti dall’africa, 20 sono donne. A fine anno è prevista la chiusura dell’ex Hotel Alpi. La Provincia intende cercare spazi più piccoli dove ospitare al massimo 60 persone.

Ascoltiamo Andrea Tremolada di Volontarius:

13 Agosto 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO

Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere

WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI

Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.

MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA

Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere