Si è conclusa questo pomeriggio, al termine della seduta svolta presso la piscina di Trento Nord a Gardolo, la prima settimana di preparazione di Trentino Volley per la stagione 2016/17. Il periodo di lavoro ha visto gli otto giocatori a disposizione sostenere un totale di sette sessioni di allenamento, divise fra tecnica e attività fisica (due di queste in sala pesi e quella odierna in acqua).
“Sono soddisfatto di quanto siamo già riusciti a compiere in questa settimana – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti – ; per me era la prima di lavoro nella nuova realtà e sono rimasto piacevolmente impressionato dall’accoglienza che Società ed ambiente mi hanno riservato. Per quanto riguarda la preparazione, mi piace sottolineare come i giocatori siano stati sin dall’inizio molto attenti e ricettivi rispetto agli esercizi proposti; capita spesso che sia così ma non bisogna mai darlo per scontato. Il gruppo ha dimostrato quindi di applicarsi molto e di essere estremamente serio; anche solo dopo pochi giorni si nota come in questo Club da tempo sia stato creato uno stile decisamente votato al lavoro. Sono grato a tutti per quanto stiamo facendo e spero di meritare e ripagare in fretta la fiducia che sin dall’inizio mi è stata accordata. Dalla prossima settimana verranno aumentati i carichi sia per quel che riguarda le sessioni fisiche sia per quelle tecnico-tattiche, in cui verranno svolti anche i primi salti della stagione. Gradualmente ci avvicineremo ad allenamenti più intensi e completi”.
I giocatori godranno ora di un intero weekend di riposo; a Ferragosto si tornerà però in palestra per svolgere una doppia pesante seduta: pesi al mattino, tecnica nel tardo pomeriggio.
TRENTINO VOLLEY, PRIMA SETTIMANA DI ALLENAMENTI
12 Agosto 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO
È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere
MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER
Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.
TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE
Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.