ALPINISTA PRECIPITA E MUORE SULLE PALE DI SAN MARTINO. VOLO MORTALE DI 100 METRI ANCHE A SCENA

Doppia tragedia ieri sulle montagne della nostra Regione. Claudio Casagrande, 71 anni di Fiera di Primiero, stava percorrendo una ferrata sulle Pale di San Martino quando è precipitato in un canalone tra la Cima Val di Roda e passo di Ball. L’uomo, nato a Civezzano e grande appassionato di montagna, è morto sul colpo. L’allarme è stato dato in serata quando l’alpinista non è rientrato in casa. Subito sono scattati i soccorsi. L’elisoccorso lo ha rinvenuto in fondo ad un dirupo ormai privo di vita.

E a Scena un un turista tedesco di 49 anni uomo è precipitato per un centinaio di metri senza avere scampo. L’allarme è scattato ieri poco dopo le 23. L’uomo stava rientrando a valle, al rifugio Videgg, nella frazione Tall, con alcuni amici quando, forse a causa della scarsa visibilità, ha messo un piede in fallo lungo il sentiero in un tratto molto scosceso. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, sanitari del 118 e carabinieri. Per l’escursionista però non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

6 Agosto 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO

Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere

WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI

Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.

MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA

Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere