Rivoluzione in vista a Bolzano per quanto riguarda la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. L’assessora comunale all’ambiente Maria Laura Lorenzini ha indicato le linee guida per il futuro. La giunta comunale punta sulla raccolta dei rifiuti porta a porta, ma soprattutto intende spegnere il termovalorizzatore entro il 2030. Una decisione, quest’ultima, che ha già sollevato le prime polemiche. Attualmente si sta lavorando alla realizzazione della rete di teleriscaldamento, che dovrebbe essere pronta nel 2025. L’inceneritore è stato pensato anche per fornire il calore necessario. Lo stop del comune, però, sarà destinato a modificare i piani.
RIFIUTI. STOP ALL’INCENERITORE A BOLZANO ENTRO IL 2030
4 Agosto 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere