Sport

BASKET. A TRENTO RITORNA ANDREA BERNARDI

L’Aquila Basket Trento annuncia di avere sottoscritto un accordo per la stagione 2016-2017 con il playmaker Andrea Bernardi, 19 anni, Reduce dall’importante esperienza fatta l’anno passato in LegaDue con la Tezenis Verona, 193 cm, Bernardi è cresciuto nel settore giovanile di Aquila Basket, diventando dall’autunno 2013 parte integrante del gruppo under 19 dell’Aquila Basket, che sotto la guida tecnica di Alessio Marchini si è qualificato per due anni consecutivi alle Finali Nazionali di categoria.

Da diversi anni nel giro delle nazionali giovanili, nella scorsa stagione è stato ceduto in prestito a Verona, con la cui maglia è sceso in campo in 13 occasioni realizzando, in 4,4 minuti di impiego medio, 16 punti complessivi (1,2 di media). Con il suo ingaggio la Dolomiti Energia Trentino completa il roster destinato ad affrontare la stagione 2016-2017, che prenderà il via con le visite mediche del 17 agosto per aprirsi poi ufficialmente con il raduno del 18 agosto.

“Andrea torna a casa – ha commentato il coach, Maurizio Buscaglia – dopo la bella esperienza fatta l’anno scorso in LegaDue a Verona. Si tratta di un playmaker con buona attitudine a giocare vicino ad un pari ruolo, che ci aveva già mostrato le proprie doti allenandosi con la prima squadra in diverse occasioni due stagioni fa. È bello quando un ragazzo del vivaio completa la trafila delle giovanili nel proprio club, va a fare esperienza in una realtà importante e strutturata, e poi torna nella società che lo ha cresciuto per completare il roster della prima squadra. Con Andrea, così come con un altro giovane di grande prospettiva Isacco Lovisotto, faremo un grande lavoro per proseguire questo percorso di continua crescita”.

2 Agosto 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.