Buone notizie per gli studenti bolzanini che hanno sostenuto l’esame di maturità. Pochi i bocciati alla fine di tutte le prove, cinque all’Ite Battisti, tre al liceo classico Carducci, uno al Galilei. In totale sono stati 11 nel capolugo altoatesino che si sono diplomati con cento, il massimo dei voti: al liceo Carducci sono stati cinque, al liceo pedagogico artistico Pascoli quattro, due al Battisti.
STUDENTI VIRTUOSI A BOLZANO. POCHI I BOCCIATI ALLA MATURITA’
14 Luglio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
INTERNAZIONALI: SINNER IN SEMIFINALE, VITTORIA N.32 AI MASTERS È RECORD
Jannik Sinner batte Andrej Rublev 6-2 6-4 e si qualifica alla semifinale degli Internazionali d’Italia. Il successo al Foro Italico segna un altro record per il n.1 al mondo: e’ il 32esimo di fila a un torneo Masters 1000, e supera così i 31 di Djokovic, eguagliato da Sinner appena due giorni fa.
LIDO DI BOLZANO, AL VIA LA STAGIONE ESTIVA
Questa mattina al Lido di viale Trieste il Sindaco di Claudio Corrarati e l’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Patrizia Brillo hanno presentato la stagione 2026 dello stabilimento balneare cittadino che riaprirà ufficialmente sabato 16 maggio e resterà aperto fino al 13 settembre per complessivi 120 giorni di attività. In occasione dell’avvio della stagione … Continua a leggere
FIDUCIA DEI CONSUMATORI ALTOATESINI IN CALO
L’effetto della crisi in Medio Oriente sui prezzi dell’energia e dei carburanti ha causato un deciso peggioramento del clima di fiducia dei consumatori in Alto Adige. Il valore attuale dell’indice è in linea con la media europea e leggermente migliore rispetto al dato italiano. Ciò emerge dall’indagine trimestrale condotta dall’IRE ‑ Istituto di ricerca economica … Continua a leggere