E’ finito davanti alla giustizia tributaria il contenzioso tra l’ex deputato della Lega Nord Maurizio Fugatti e l’Agenzia delle Entrate di Trento. La vicenda ruota attorno ai 24mila euro richiesti dal fisco con un avviso di accertamento, in cui si contesta all’esponente del Carroccio l’illegittima detrazione nella dichiarazione dei redditi del 2008 di 145mila euro versati al partito. Secondo l’Agenzia delle Entrate Fugatti non avrebbe avuto diritto alla detrazione, posto che il versamento di denaro alle casse del partito non sarebbe stato frutto di una donazione, per cui è prevista la detrazione, bensì di una sorta di contratto sottoscritto con l’allora tesoriere della Lega Francesco Belsito, che di fatto vincolava il leghista a versare una quota al Carroccio. L’ex parlamentare Maurizio Fugatti ha già presentato ricorso.
CONTRIBUTI ALLA LEGA, BRACCIO DI FERRO TRA MAURIZIO FUGATTI E IL FISCO
28 Novembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere
EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM
Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.
BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere