Sono stati individuati e denunciati tutti e quattro i giovani che, all’1.40 di domenica notte, a bordo di una Fiat Qubo rubata a Levico, hanno forzato un posto di controllo della polizia municipale di Trento in località Montevideo. I quattro, tutti minorenni, extracomunitari e residenti in città, erano già noti alle forze dell’ordine avendo, nonostante la giovane età, vari precedenti penali alle spalle. Due sono stati intercettati già nel corso della notte, un terzo nel primo pomeriggio, il quarto nelle ultime ore. Si tratta del conducente del veicolo e, allo stato attuale delle indagini, l’autore materiale del furto. Il ragazzino presentava una ferita da arma da fuoco alla parte superiore di una gamba, ferita rimediata durante la fuga, quando è stato raggiunto da un colpo sparato verso il basso da un agente come colpo di avvertimento. Rientrato a casa si era medicato da solo la ferita. Data la giovane età è stato denunciato a piede libero per furto e, in concorso con gli altri tre, resistenza a pubblico ufficiale. Dovrà inoltre rispondere per le violazioni amministrative di guida senza patente, guida senza i requisiti psico-fisici, velocità pericolosa e inottemperanza all’obbligo di fermarsi.
FURTO D’AUTO A LEVICO, LADRO FERITO CON LA PISTOLA AD UNA GAMBA
4 Luglio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere