A22: ESTATE DI FUOCO. BOLLINO NERO NEI WEEK-END

A partire da questo fine settimana l’autostrada del Brennero sarà alle prese con l’esodo estivo: si prevedono punte di traffico per tutti i sabati e le domeniche fino al primo week-end di settembre con bollini rossi o neri. A luglio e agosto si parla di situazione critica soprattutto il sabato, venerdì 12 agosto è considerata giornata da bollino nero per chi è diretto a nord. Tante sono le misure prese da Autobrennero per far fronte all’aumento di traffico, che nei primi 5 mesi del 2016 ha registrato un +4,78% rispetto allo scorso anno. E’ previsto lo stop ai cantieri da questo fine settimana fino al 19 settembre, l’aumento dell’assistenza stradale, lo stop ai mezzi pesanti nei week-end e una maggiore informazione agli automobilisti che da internet potranno vedere le previsioni di traffico. In occasione della presentazione di questi provvedimenti estivi, l’Autobrennero ha anche dichiarato che da 10 anni gli incidenti sono in costante diminuzione : lo scorso anno si è registrato il miglior risultato di sempre con un centinaio di episodi in meno rispetto al 2014.

1 Luglio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO

Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere

WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI

Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.

MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA

Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere