RIPARTONO GLI APPUNTAMENTI ESTIVI AL PARCO NATURALE PANEVEGGIO PALE DI S.MARTINO

Ripartono gli appuntamenti estivi al parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Su una superficie di circa 20mila ettari, ogni settimana, fino a settembre, vengono proposte escursioni guidate, serate in malga, notti al parco, incontri con l’autore e mostre. Il 20 luglio ci sarà la musica di Bach, suonata da Misha Maisky al rifugio Pedrotti, mentre il 27 luglio si potrà camminare con lo scrittore Erri de Luca lungo il sentiero delle Muse Fedaie in Val Canali. Tutte le settimane sarà poi possibile fare escursioni con gli asini, visitare mostre ed esposizioni o partecipare ai numerosi laboratori organizzati anche per i bambini. Di particolare interesse sono la mostra sulla prima guerra mondiale e quella dedicata al gallo cedrone, specie protetta in via d’estinzione (foto panorama.it)

14 Giugno 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.

IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA

A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere