La linea ferroviaria del Brennero è rimasta chiusa per alcune ore la scorsa notte per un treno merci finito contro un grosso masso rotolato sui binari da una parete rocciosa. L’incidente, fortunatamente senza feriti, si è verificato nei pressi di Cardano dopo un forte temporale. Il treno viaggiava in direzione Brennero, quando verso le 3 di notte ha urtato il masso finito sui binari. I tecnici hanno lavorato tutta la notte per ripristinare la linea ferroviaria, che è stata poi riaperta verso le ore 8. Durante il temporale nella conca di Bolzano sono stati registrati in mezz’ora fino a 40 mm di pioggia. Il corpo permanente dei vigili del fuoco del capoluogo altoatesino ha registrato oltre 120 interventi per cantine e garage allagati e tombini intasati.
NELLA NOTTE CHIUSA PER ALCUNE ORE LA FERROVIA DEL BRENNERO
14 Giugno 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI
Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere
PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA
Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE
Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere