CADE DAL BECCO DELL’AQUILA. FERITO BASE JUMPER AUSTRALIANO

Paura per un base jumper australiano di 40 anni che dopo essersi lanciato dal Becco dell’Aquila, sul Monte Brento, nella valle del Sarca, e’ precipitato sbattendo contro le rocce. L’uomo è rimasto seriamente ferito ma e’ riuscito a chiamare i soccorsi, telefonando alla centrale del 118. Giunto sul posto, l’equipaggio di soccorso elitrasportato è stato calato su una sporgenza di roccia con il verricello, da dove con l’ utilizzo di corde per oltre 60 metri ha raggiunto il ferito, calando sul posto anche il medico rianimatore. Il ferito, dopo essere stato immobilizzato è stabilizzato, è stato quindi spostato in un luogo accessibile per il recupero dell’elicottero e trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è stato ricoverato con politraumi.

10 Giugno 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO

A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere

INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO

Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.

MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE

Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.