Paura per un base jumper australiano di 40 anni che dopo essersi lanciato dal Becco dell’Aquila, sul Monte Brento, nella valle del Sarca, e’ precipitato sbattendo contro le rocce. L’uomo è rimasto seriamente ferito ma e’ riuscito a chiamare i soccorsi, telefonando alla centrale del 118. Giunto sul posto, l’equipaggio di soccorso elitrasportato è stato calato su una sporgenza di roccia con il verricello, da dove con l’ utilizzo di corde per oltre 60 metri ha raggiunto il ferito, calando sul posto anche il medico rianimatore. Il ferito, dopo essere stato immobilizzato è stabilizzato, è stato quindi spostato in un luogo accessibile per il recupero dell’elicottero e trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è stato ricoverato con politraumi.
CADE DAL BECCO DELL’AQUILA. FERITO BASE JUMPER AUSTRALIANO
10 Giugno 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.
BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB
Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.