TRAGEDIA AEREA IN VALSUGANA. APERTE DUE INCHIESTE

Sono state aperte due inchieste sul tragico incidente aereo di ieri mattina in Valsugana. Oltre alla Procura della Repubblica, dovrà valutare quanto avvenuto anche l’Enac, l’ente nazionale dell’aviazione civile. Il velivolo, che è ha preso fuoco nell’impatto con il terreno, è andato completamente distrutto e sarà difficile riuscire a stabilire le cause dello schianto. L’ipotesi più accreditata è quella dell’avaria al motore anche se il velivolo era di nuova costruzione e non aveva molte ore di volo. Sulla base di quanto raccontano alcuni testimoni oculari è comunque molto probabile che  Massimo Luzzana, pilota molto esperto, si sia reso conto che qualcosa non andava e abbia tentato un atterraggio d’emergenza lungo la striscia d’asfalto che conduce in località Solizzano nel Comune di Scurelle. Purtroppo l’areo ha toccato terra con troppa violenza e ha preso fuoco dopo due piccole esplosioni  avvertite in zona.

Ascolta l’intervista all’istruttore di volo Paolo Cattani


1 Giugno 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.