GIALLO HEUSCHRECK. RIPRENDE IL PROCESSO A BOLZANO

Prima udienza davanti alla corte d’ Assise di Bolzano del processo a carico di Ester Quici, la giovane donna accusata di aver provocato la morte del convivente Alessandro Heuschreck nel loro appartamento di corso liberta’ 50 a Bolzano. La donna, che sta affrontando il processo a piede libero, e’ accusata di aver approfittato dei problemi di stabilita’ psichica del convivente che, a conclusione di un furibondo litigio, si sarebbe ferito volontariamente tentando il suicidio , come aveva gia’ fatto in precedenza. La donna e’ accusata di non esse intervenuta in tempo per salvarlo, lasciandolo morire dissanguato. Ester Quici ha sempre negato ogni addebito ma oggi la procura ha chiesto e ottenuto la citazione di alcuni testimoni che proverebbero l’ esistenza di un movente.

Ascolta l’intervista all’ avvocato Enrico Lofoco, difensore assieme al collega Beniamino Migliucci


30 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.