I carabinieri di Rovereto hanno interrotto un rave party svoltosi nei pressi di Pannone di Mori e hanno controllato, identificato e denunciato oltre 50 giovani. Quattro pattuglie dei carabinieri hanno raggiunto nella notte fra sabato e domenica, su segnalazione di alcuni residenti esasperati dalla musica ad alto volume, e hanno fatto spegnere il potente impianto , mentre altre due pattuglie si sono piazzate a valle per controllare i nuovi afflussi di partecipanti della manifestazione non autorizzata. Sono stati così identificati quasi 60 giovani, tutti segnalati alla Procura di Rovereto per invasione di terreni pubblici. Tre di loro, fra cui i due organizzatori, già conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati segnalati anche per ‘organizzazione di evento musicale non autorizzato in luogo pubblico. Quasi tutti i partecipanti al rave party avevano già precedenti di polizia.
RAVE PARTY NEI BOSCHI SOPRA MORI DI ROVERETO, DENUNCIATI 50 GIOVANI
30 Maggio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.