REFERENDUM AEROPORTO. IN ALTO ADIGE LA CAMPAGNA ENTRA NEL VIVO

Manifestazioni contrapposte ieri in Alto Adige in vista del referendum sul progetto di ampliamento e potenziamento dell’aeroporto di Bolzano. Ad Oltrisarco e sino a San Giacomo un corteo di un migliaio di persone ha ricordato i motivi della dura opposizione di buona parte degli altoatesini ed in particolare di chi vive nei pressi dello scalo aereo. Tra i manifestanti c’erano anche i sindaci di Laives, Merano, Vadena ed Ora ma anche molti abitanti e amministratori locali di Vadena, Appiano, Bassa Atesina e Oltradige. A Merano invece sono scese in piazza duecento famiglie per il comitato del sì. Con i nuovi charter, è stato detto, si potranno raggiungere numerose località turistiche a prezzi sempre più competitivi. Chi è favorevole al potenziamento dell’aeroporto è mosso da considerazioni di carattere economico. Chi dice no difende soprattutto la qualità della vita nella zona ove abita ottenendo la solidarietà di chi ha a cuore valutazioni di tipo ambientale- Sentiamo il sindaco di Laives Christian Bianchi, promotore del fronte del no:

Sentiamo il sindaco di Laives Christian Bianchi, promotore del fronte del no:

29 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.