Il nuovo presidente di Confindustria Vincenzo Boccia il 6 giugno sarà a Bolzano. Sarà uno degli ospiti d’onore in occasione dell’assemblea generale di Assoimprenditori che sarà dedicata al tema “Il coraggio di percorrere nuove strade. Al suo debutto da presidente, all’assemblea annuale di Confindustria, Vincenzo Boccia è intervenuto anche sulla situazione al Brennero. L’Europa, ha detto, ci appare fredda, astratta, capace soltanto di imporre sacrifici e rigore. Bisogna opporci con tutte le nostre forze alla costruzione di muri, che siano fatti di filo spinato o di posti di blocco, che siano tra Serbia e Ungheria o tra Austria e Italia. Chiudere il Brennero è come bloccare un’arteria: causerebbe un infarto. Poco meno di trent’anni fa, ha concluso Boccia, noi in Europa i muri li abbattevamo.
IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA BOCCIA SARA’ A BOLZANO IL 6 GIUGNO
26 Maggio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.