IL 70% DEI CITTADINI CONOSCE L’EUREGIO. L’INDAGINE PRESENTATA A ROVERETO

Buoni risultati per Euregio Monitor: più del 70% dei cittadini conosce l’Euregio, oltre il 90% è a favore della cooperazione transfrontaliera. Sono stati accolti con soddisfazione dalla Giunta dell’Euregio, riunitasi presso il Progetto Manifattura a Borgo Sacco di Rovereto, i risultati del cosiddetto Euregio Monitor, un’indagine rappresentativa sul grado di notorietà e sui valori dell’Euregio nella popolazione di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Dal sondaggio, svolto nel novembre 2015 emerge che l’Euregio viene ormai visto dalla popolazione come un plusvalore da non perdere. Fondamentale per politici ed addetti il ruolo di mediazione che l’Euregio ha saputo assumere rispetto ai rapporti tra Italia ed Austria riguardo la questione profughi al Brennero.

Ascolta l’intervista al governatore altoatesino Arno Kompatscher


Ascolta l’intervista al governatore trentino Ugo Rossi


25 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.