PER LA NUOVA GIUNTA COMUNALE DI BOLZANO LA SVP INSISTE SUL COINVOLGIMENTO DEL CENTRODESTRA

Il nuovo sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi sembra intenzionato a tentare di coinvolgere a tutti i costi nella nuova giunta comunale i Verdi che sono considerati inaffidabili alla Volkspartei. All’interno del partito sudtirolese si è fatta largo invece l’ipotesi di un coinvolgimento del centro destra moderato italiano, anche sulla base degli ottimi risultati operativi riscontrati in giunta comunale a Laives. Oggi in un editoriale, il direttore del Dolomiten Toni Ebner si dice favorevole all’ipotesi della grande coalizione allargata al centro destra ed invita sinistra e destra italiane a chiudere la stagione della politica contrapposta vissuta in trincea. In sostanza il mondo sudtirolese sta sdoganando il centro destra italiano. Sentiamo alcune reazioni.

Ascoltiamo Sandro Repetto, il consigliere più eletto nella lista del partito democratico

Contrario all’ipotesi della grande coalizione Alessandro Urzì di Alto Adige nel cuore:

24 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.