Pensava che nessuno avrebbe scoperto il tentativo di far credere alla propria assicurazione di aver subito il furto della propria bici come avvenuto in Italia; sarebbe bastato che i Carabinieri avessero ratificato la denuncia di furto della propria bicicletta senza porsi troppe domande.
In realtà le cose non sono andate come lui sperava. L’uomo, un turista germanico di 46 anni in vacanza in Alto Adige, si è recato presso la Stazione dei Carabinieri di Corvara in Badia ed ha messo nero su bianco di aver subito il furto della bici presso l’albergo nel quale aveva soggiornato; la concomitanza con l’arrivo della tappa del Giro d’Italia era molto propizia, poiché è notorio che simili eventi sono stati spesso in passato costellati da raffiche di furti di bici, trafugate ai danni di appassionati convenuti sui luoghi delle manifestazioni per applaudire da vicino i loro beniamini.
Tuttavia i militari dell’Arma hanno notato che qualche circostanza nel racconto del denunciante non filava e quindi hanno approfondito gli accertamenti, anche per riscontrare la veridicità di quanto denunciato.
In breve tempo i Carabinieri hanno scoperto tutto e quindi l’uomo, che aveva intenzione di incassare dalla propria assicurazione la discreta somma per la quale aveva assicurato la propria “QUANTEC”, è stato a sua volta denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano.
TURISTA GERMANICO NEI GUAI. VOLEVA FRODARE L’ASSICURAZIONE
23 Maggio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.