ELEZIONI BOLZANO. CENTRODESTRA A PEZZI. MICHAELA BIANCOFIORE PARLA DI FALLIMENTO POLITICO

Parla di “fallimento politico” la deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore, commentando l’ esito delle comunali di Bolzano che hanno visto la vittoria del candidato del centrosinistra Renzo Caramaschi, opposto a Mario Tagnin del centrodestra. “Mai si è visto – scrive Biancofiore – un fallimento politico di tale portata. La commissaria Elisabetta Gardini è riuscita in pochi mesi a cancellare una vittoria già scritta del centrodestra altoatesino”. La polemica si riferisce alle diverse posizioni tra la deputata e la Gardini su chi presentare candidato sindaco. Mentre la prima proponeva l’avvocato Igor Janes, Gardini si è imposta con il medico Tagnin: “Mi auguro – scrive ancora Biancofiore – che la Gardini chieda scusa immediatamente alla mia città, ad una Bolzano che aspettava il governo di centrodestra, e in primis al presidente Berlusconi, indotto a perdere per personalismi, smanie di protagonismo e millanterie”. Dal canto suo, Gardini si limita a ringraziare Tagnin ed i candidati del centrodestra “per il grande lavoro svolto in questa campagna elettorale”. “Al ballottaggio – dice Gardini – abbiamo recuperato voti rispetto al secondo turno dello scorso anno”. “Il dato che più di tutti continua preoccupare conclude Gardini -è la forte astensione che a Bolzano rappresenta di gran lunga il primo partito”. Molto critici anche Giorgio Holzmann, promotore della lista Alleanza per Bolzano, e Maurizio Puglisi Ghizzi di Casapound. Tutti contro Alessandro Urzì, dunque, il quale – ancora una volta – rilancia le accuse al mittente.

Ascolta l’intervista all’on. Michaela Biancofiore


Ascolta l’intervista a Giorgio Holzmann


Ascolta l’intervista a Maurizio Puglisi Ghizzi


Ascolta l’intervista ad Alessandro Urzì


23 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.