TRAGEDIA SULL’ANTELAO NEL BELLUNESE. SCIALPINISTA ALTOATESINO SCIVOLA IN UN CANALONE E MUORE

Uno scialpinista altoatesino ha perso la vita oggi in un incidente alpinistico sull’Antelao nel Bellunese. .La vittima e’ Andreas Mair di 46 anni di Sesto Pusteria. L’ uomo stava salendo insieme ad un amico lungo la via normale nel tratto finale in cresta, quando a quota 3 mila metri e’ stato travolto da una scarica di neve pesante. Andreas Mair e’ stato travolto e trascinato lungo il canalone Oppel, sparendo alla vista del compagno. L’amico ha raggiunto la cima dell’Antelao, e da lì è riuscito a dare l’allarme al 118, che ha inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Individuato il corpo alla base del canalone, attorno ai 2.500 metri di altitudine, i soccorritori hanno potuto solo constatare l’ avvenuto decesso dello sci alpinista altoatesino. Mair era una nota guida escursionistica e faceva parte della Scuola di sci e alpinismo di Sesto Pusteria (foto tratta da facebook)

22 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.