LAVORO. LINEA DURA DELLA PROVINCIA DI TRENTO NEI CONFRONTI DELLA MARANGONI. SE PARTONO I LICENZIAMENTI, SALTA IL LEASE BACK MILIONARIO

Lavoro. Linea dura della Provincia di Trento nei confronti della Marangoni di Rovereto, che ha annunciato la messa in mobilità di 120 operai. Le sorti dello stabilimento lagarino sono approdate ieri in consiglio provinciale, l’aula ha scelto la strada del rigore. Qualora l’azienda non rispetti gli accordi condivisi con l’ente pubblico, al fine di conservare gli attuali posti di lavoro, Piazza Dante ha minacciato di far saltare il lease back da 43 milioni di euro, siglato 4 anni fa. L’azienda, nel frattempo, ha offerto la possibilità ad alcuni lavoratori di trasferirsi nello stabilimento emiliano, molti hanno ritenuto la proposta una beffa, tra gli operai coinvolti c’è anche un ultra sessantenne. I sindacati sono sul piede di guerra.

Sentiamo Marco Ravelli della Cisl:

La situazione alla Marangoni resta delicata. Sentiamo Mario Cerutti della Cgil:

12 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ULLI CERESARA CANDIDATA A SINDACA DI MERANO

A Merano il centro sinistra si compatta sul nome di Ulrike Ceresara. L’ex magistrato vanta una lunga e brillante carriera come giudice penale e civile a Merano e Bolzano. Nata e cresciuta nella città del Passirio, da madre di lingua tedesca e padre di lingua italiana, Ceresara rappresenta entrambe le principali culture della città.

VAL GARDENA, MULTATI DUE MAESTRI DI SCI IRREGOLARI

Le pattuglie del soccorso alpino della Guardia di finanza hanno individuato due francesi che esercitavano irregolarmente la professione di maestro di sci sulle piste di un comprensorio della Val Gardena. Pur in possesso di un titolo analogo conseguito all’estero, infatti, non avevano richiesto la prescritta autorizzazione temporanea, necessaria per esercitare la professione in Italia. Alla … Continua a leggere

INCIDENTE A MEZZOLOMBARDO, UNA DONNA IN CODICE ROSSO

Scontro tra due auto questa mattina verso le 7.30 sulla provinciale 90 a Mezzolombardo. Una donna di 60 anni, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata e trasportata in codice rosso al Santa Chiara di Trento.