turismo invernale in ripresa in Trentino. Nei primi 3 mesi del 2016 gli arrivi sono cresciuti del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un più 5% di presenze, a fronte di un netto calo a dicembre del 5%, complice la mancanza di neve. In vista del periodo delle ferie estive Trentino marketing ha messo a punto un piano promozionale di prim’ordine, investendo 5 milioni di euro. Lo slogan pubblicitario scelto è semplice quanto efficace. In Trentino le Dolomiti sono solo l’inizio. Una campagna pensata, fa sapere il direttore Maurizio Rossini, per ribadire la leadership del Trentino nell’arco alpino. Confermati i ritiri calcistici di grandi squadre come la Roma a Pinzolo e il Napoli a Dimaro. I suoni delle Dolomiti potranno contare su 19 appuntamenti in quota per un totale di 70 artisti coinvolti. In cantiere vi sono anche nuove manifestazioni come il Festival del latte con quattro appuntamenti tra luglio ed agosto. Trentino Marketing ha intenzione inoltre di puntare di più sui rifugi e sulla promozione dei sentieri.
Sentiamo l’assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola: