I trentini sono più longevi d’Italia. A dirlo è il rapporto Osservasalute, che, per la prima volta nella storia d’Italia, registra un calo nell’aspettativa di vita degli italiani. Nel 2015 la speranza di vita per gli uomini è stata pari ad 80,1 anni, 84,7 anni per le donne, l’anno precedente il dato era poco più alto. In Trentino si riscontra, sia per gli uomini che per le donne, la maggiore longevità, rispettivamente di 81,3 e 86,1 anni. In fondo alla classifica troviamo la Campania.
I TRENTINI SONO I PIÙ LONGEVI D’ITALIA
26 Aprile 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI
Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere
PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA
Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE
Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere