Sport

PALLAVOLO. LA TRENTINO VOLLEY ESPUGNA MODENA

Straordinaria impresa della Diatec Trentino al PalaPanini in gara 3 di semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2016. Di fronte ad oltre 5.000 spettatori pronti a far partire la festa per l’eventuale vittoria della DHL e conseguente qualificazione alla Finale Scudetto, la squadra Campione d’Italia ha ribadito tutta la propria classe, carattere e capacità assicurandosi per 3-1 l’incontro e riportando la serie al PalaTrento per gara 4 di lunedì 25 aprile.

Il primo e forse più ghiotto match ball in favore degli emiliani per chiudere il conto è stato annullato offrendo una prova ai confini della realtà, commovente per dedizione e volontà e tremendamente pratica: solo in questa maniera si poteva pensare di violare l’impianto geminiano, riscattando le prime due sconfitte della serie e rialzando le proprie quotazioni. Il secondo posto in CEV Champions League conquistato domenica sera a Cracovia è stato quindi immediatamente trasformato in energia positiva dalla squadra di Stoytchev, che per vincere si è affidata, come il tecnico aveva anticipato prima della gara, ad alcune sostanziali ed importanti novità – evidentemente in grado di scompaginare le carte in tavola a Modena. Con l’intera coppia di opposti non al meglio, il tecnico bulgaro ha infatti utilizzato Kaziyski nel ruolo di opposto, proponendo Antonov e Van de Voorde a completare i reparti di posto 4 e posto 3.

La mossa ha sortito gli effetti desiderati, perché Matey ha dimostrato di essere ancora una volta un fuoriclasse immenso (18 punti col 42% che gli rendono solo in parte il merito che invece ha avuto in questa occasione), ben spalleggiato proprio dall’italo-russo (prezioso in tutti i fondamentali) e dal centrale belga (4 muri con l’88% in primo tempo). Il successo è arrivato poi anche grazie alla splendida prestazione offerta in regia da Giannelli (premiato mvp) e dalla consistenza gialloblù mostrata fra muro e difesa dove Solé e Colaci hanno saputo davvero esaltarsi. Di fronte ad una Diatec Trentino così energica, Modena ha sofferto in attacco e a muro, pagando a caro prezzo la serata negativa di Ngapeth e quella troppo nervosa di diversi suoi elementi.

Di seguito il tabellino di gara 3 di semifinale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2016 giocata stasera al PalaPanini di Modena.

DHL Modena-Diatec Trentino 1-3
(21-25, 23-25, 25-22, 23-25)
DHL: Bruno 3, Ngapeth 16, Saatkamp 10, Vettori 23, Nikic 3, Bossi 5, Rossini (L); Petric 7, Sartoretti 1, Sens Thiago, Soli. N.e. Donadio, Casadei e Sighinolfi. All. Angelo Lorenzetti.
DIATEC TRENTINO: Giannelli 3, Urnaut 10, Solé 14, Kaziyski 18, Antonov 7, Van de Voorde 11, Colaci (L); Lanza. N.e. Nelli, Mazzone T., Bratoev, De Angelis, Mazzone D. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Saltalippi di Perugia e Santi di Città di Castello (Perugia)
DURATA SET: 26’, 29’, 35’, 34’; tot 2h e 4’.
NOTE: 5.016 spettatori per un incasso di 63.937 euro. DHL: 5 muri, 10 ace, 16 errori in battuta, 13 errore azione, 45% in attacco, 49% (27%) in ricezione. Diatec Trentino: 13 muri, 1 ace, 13 errori in battuta, 8 errore azione, 49% in attacco, 41% (23%) in ricezione. Cartellino giallo e rosso a Bruno e Kaziyski sul 14-15 del terzo set. Mvp Giannelli.

(Ufficio stampa Trentino Volley)

 

22 Aprile 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ACCIAIERIE VALBRUNA STRATEGICHE, IL GOVERNO LE SOSTERRA’

“Le posizioni dei sindacati e dell’azienda convergono con quelle del governo perché ci sia una soluzione consensuale, definitiva, strutturale che garantisca la continuità produttiva e occupazionale di uno stabilimento strategico per la nostra industria e anche per la nostra difesa, e permetta di attivare subito il programma di investimenti per ammodernare, rendere più competitivo lo … Continua a leggere

SERIE B, PAREGGIO 0-0 DEL SUEDTIROL IN TERRA DI TOSCANA CON LA CARRARESE

Finisce 0-0 tra Carrarese e Südtirol, sfida valida per la 23/a giornata di campionato di serie B, allo stadio dei Marmi di Massa Carrara. Partita giocata a viso aperto dalle due squadre e con occasioni da una parte e dall’altra. Per i biancorossi si allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi ottenuti. Altoatesini … Continua a leggere

SCI ALPINO, LA VAL DI FASSA RECUPERA LA DISCESA CANCELLATA A CRANS MONTANA

Come già comunicato in via informale, la FIS ha confermato ufficialmente come la discesa libera femminile cancellata a fine gennaio a Crans Montana (Svizzera) sarà recuperata il 6 marzo prossimo durante la tappa di Coppa del Mondo in programma in Val di Fassa (Trentino). Il fine settimana di Passo San Pellegrino si arricchisce così di … Continua a leggere