Era latitante da un anno, il malvivente arrestato ieri nei pressi della stazione a Bolzano. Si tratta di un pregiudicato di 36 anni, sul cui conto la Procura Generale di Venezia aveva emesso a giugno dello scorso anno un provvedimento di carcerazione per l’esecuzione di pene concorrenti per un totale di 4 anni, 4 mesi e 18 giorni per furto, lesioni e rapine. L’uomo era stato notato lo scorso 20 marzo in compagnia di un altro pregiudicato a Bressanone, che alla vista dei carabinieri aveva iniziato una rocambolesca fuga, gettandosi anche nelle acque dell’Isarco. Grazie all’acquisizione di filmati delle telecamere, studio di tabulati telefonici e controlli in abiti borghesi, i militari sono riusciti a individuare il 36enne nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi della stazione ferroviaria di Bolzano. L’uomo ha tentato un’ultima disperata fuga in scooter, ma è stato ben presto raggiunto ed immobilizzato dai militari dell’arma, che lo hanno, come detto, arrestato. (Foto: carabinieri)
LATITANTE ARRESTATO A BOLZANO NEI PRESSI DELLA STAZIONE FERROVIARIA
14 Aprile 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA
Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE
Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere
L’ATENEO DI TRENTO PROCLAMA 320 DOTTORESSE E DOTTORI
L’Università di Trento ha proclamato 320 neodottoresse e neodottori nella 19/a edizione della cerimonia di laurea che si è tenuta questa mattina in piazza Fiera. A loro il rettore Deflorian ha rivolto un invito “ad alzare continuamente l’asticella, mettersi alla prova e guardare avanti con ambizione”. Alla cerimonia è intervenuto come testimonial Gianluca Fiume, responsabile … Continua a leggere