La Corte di Cassazione ha definitivamente azzerato il processo a carico dell’ex consigliere provinciale della Svp Christian Egartner (già sindaco di Brennero) accusato di circonvenzione di incapace assieme all’imprenditore edile Peter Paul Mader in relazione all’acquisizione del maso Teissl a Fleres . In primo grado i due imputati erano stati condannati a due anni e mezzo di reclusione. La condanna era stata in seguito annullata per violazione dei diritti di difesa in quanto non era stata notificata ai due imputati una sostanziale modifica del capo d’imputazione. Ora la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della Procura generale confermando l’azzeramento del processo che dovrà dunque riprendere da capo. Tra poche settimane, però, il reato sarà prescritto.
LA CASSAZIONE AZZERA IL PROCESSO A CARICO DI CHRISTIAN EGARTNER, EX CONSIGLIERE SVP
2 Aprile 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
CATASTA DI LEGNA IN FIAMME A MOENA
Pompieri mobilitati a Moena, in località Ronchi, lungo la statale 346 che conduce al Passo San Pellegrino, nei pressi della partenza della cabinovia Ronchi-Passo Lusia. Ad andare a fuoco all’alba di oggi una catasta di legna. Il rogo è stato spento da una ventina di vigili del fuoco.
INFARTO FATALE IN CINA PER UN ROVERETANO DI 69 ANNI
Infarto fatale in Cina per un 69 enne di Rovereto. Danilo Colombini era in vacanza con la moglie, Marina Bona, anche lei lagarina, e alcuni amici. Colombini nato e cresciuto a Borgo Sacco si era poi trasferito a Besagno, frazione di Mori. Operaio alla Manifattura Tabacchi era poi finito all’ufficio patrimonio del Comune di Rovereto.
PROCEDIMENTO ARCHIVIATO PER I DUE CARABINIERI INDAGATI PER LA MORTE DI TOBIAS TAPPEINER
Secondo il Gip non ci fu negligenza da parte dei due carabinieri che la notte del 15 giugno 2025 erano in servizio quando il 24 enne Tobias Tappeiner entrò contromano in A22 e, dopo aver sfondato la sbarra del casello di Bolzano Sud, si schiantò contro una monovolume rimanendo ucciso sul colpo. I due militari … Continua a leggere