PATT. IL PRESIDENTE CARLO PEDERGNANA SI E’ DIMESSO

Il neopresidente del Patt Carlo Pedergnana si è dimesso. La decisione shock, a pochi giorni dal congresso, è stata presa dopo la polemiche scoppiate a seguito della diffusione di alcune sue fotografie di alcuni anni fa mentre fa il saluto romano e bacia una foto di Mussolini. Posizioni politiche ben distanti dai principi dell autonomismo in nome di Andreas Hofer. L’interessato si e’ difeso affermando che si sarebbe trattato di iniziative goliardiche al tempo in cui militava in alleanza nazionale. L’Ufficio politico del Patt, riunitosi nel pomeriggio, ha accolto le dimissioni irrevocabili di Carlo Pedergnana da presidente del partito. La vicepresidente Linda Tamanini, si legge in una nota, assume pro-tempore gli incarichi e le prerogative spettanti al presidente. Il partito ha però espresso anche preoccupazione per alcuni segnali che, purtroppo, anche in Trentino, si legge in una nota, cominciano a manifestarsi, relativi al modo di intendere la disputa politica: basta ai dossieraggi, alle calunnie costruite per essere spacciate via web, agli schizzi di fango sulla reputazione delle persone.

17 Marzo 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CHIUSA, UN FERITO

Incidente lungo la statale 12 a Chiusa dove una donna di Laives è finita con l’auto sull’isola spartitraffico nei pressi della piscina. La donna, lievemente ferita, è stata accompagnata in ospedale.

VIA LIBERA AL SERVIZIO DI VIGILANZA NEL CENTRO STORICO DI BOLZANO

Al via, con approvazione della Giunta altoatesina, il nuovo servizio di vigilanza e presidio a tutela di alcuni degli spazi pubblici più frequentati del centro storico di Bolzano. Il provvedimento è il risultato di un percorso condiviso che ha coinvolto Provincia autonoma di Bolzano e Comune di Bolzano, attraverso una serie di incontri e confronti … Continua a leggere

PRECIPITA PER DIVERSI METRI SUL SASS MAOR, PAURA PER UN ALPINISTA FRANCESE

Paura per un alpinista francese di 43 anni precipitato per diversi metri sul Sass Maor, nel gruppo delle Pale di San Martino. L’uomo, soccorso, è stato sottoposto alle prime cure dal medico e dall’infermiere, prima di essere elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.