Sport

LA TRENTINO VOLLEY SCONFITTA (0-3) DALLA LUBE

Il cammino in regular season 2015/16 di SuperLega UnipolSai si chiude con una ininfluente sconfitta a Civitanova Marche per la Diatec Trentino. In casa della vincitrice della stagione regolare, i Campioni d’Italia hanno trovato la quinta sconfitta in campionato, lasciando spazio ad una Cucine Lube Banca Marche determinata a raccogliere un altro successo di prestigio di fronte al proprio pubblico che stasera ha stipato in ogni ordine di posto l’Eurosuole Forum (4.000 spettatori).

Senza Djuric, Lanza e all’ultimo anche di Colaci (tenuti ancora a riposo precauzionale in vista dei Playoff Scudetto 2016 che scatteranno giovedì sera contro Molfetta sesta classificata finale), la squadra di Stoytchev ha retto il ritmo avversario solo nel parziale d’apertura, perso allo sprint per 23-25 dopo una entusiasmante battaglia punto a punto. Sotto 0-1, la luce nella metà campo degli ospiti si è spenta sempre più velocemente, a causa di qualche imprecisione di troppo dei tricolori ma anche per meriti specifici degli avversari che con Cebulj trascinatore ed un servizio particolarmente affilato hanno messo in fretta all’angolo la Diatec Trentino, in cui i più continui alla fine sono risultati Antonov (9 punti col 50%, un muro e un ace) e Solé (8 col 75% in primo tempo e due block). Dopo due sconfitte consecutive in campionato, la Diatec Trentino proverà a voltare immediatamente pagina già da giovedì 10 marzo, quando al PalaTrento arriverà già il momento di gara 1 dei quarti di finale della serie al meglio delle cinque da giocare contro Molfetta.

Di seguito il tabellino del match del ventiduesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2015/16, giocato stasera all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

Cucine Lube Banca Marche Civitanova-Diatec Trentino 3-0
(25-23, 25-19, 25-17)
CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Stankovic 6, Corvetta 1, Juantorena 12, Podrascanin 5, Fei 13, Cebulj 12, Grebennikov (L); Parodi 2, Cester, Priddy 1. N.e. Vitelli, Kovar, Christenson, Miljkovic. All. Gianlorenzo Blengini.
DIATEC TRENTINO: Antonov 9, Van de Voorde 2, Giannelli 2, Urnaut 4, Solé 8, Nelli 7, De Angelis (L); Bratoev, Mazzone T. 3. N.e. Lanza, Djuric, Colaci e Mazzone D.. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Saltalippi di Perugia e Gnani di Ferrara.
DURATA SET: 27’, 26’, 23’; tot 1h e 16’.
NOTE: 3.987 spettatori, incasso di 41.120 euro. Cucine Lube Banca Marche: 6 muri, 7 ace, 12 errori in battuta, 6 errore azione, 57% in attacco, 59% (29%) in ricezione. Diatec Trentino: 4 muri, 2 ace, 12 errori in battuta, 10 errore azione, 41% in attacco, 38% (23%) in ricezione. Mvp Cebulj.

(a cura Ufficio Stampa Trentino Volley)

7 Marzo 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, AL DRUSO ARRIVA LA CAPOLISTA PISA, BIANCOROSSI A RANGHI QUASI COMPLETI, RIENTRANO DAVI E MASIELLO

L’Fc Suedtirol torna in campo domani pomeriggio allo stadio Druso, calcio d’inizio alle ore 15, contro la capolista Pisa, allenata da Pippo Inzaghi, forte del risultato ottenuto nell’ultimo turno di campionato a Cosenza. I biancorossi dovranno fare a meno dello sloveno Kurtic (squalificato): al fianco di Simone Arrigoni dovrebbe giocare il polacco Mateusz Praszelik. Rientrano … Continua a leggere

POLITICA, AVANZA LA DESTRA TEDESCA IN ALTO ADIGE SECONDO UN SONDAGGIO

Secondo un sondaggio della Südtiroler Wirtschaftszeitung, il principale quotidiano economico altoatesino, sono sostanzialmente stabili i partiti che attualmente formano la giunta altoatesina. Si registra però un sorpasso ‘a destra’ della Südtiroler Freiheit che passa in seconda posizione (dal 10,9 al 14%), davanti ai Verdi (che crescono dal 9 al 12%) e il Team K (dall11,1 … Continua a leggere

TRENTO, CONDANNATO UN 40ENNE A 11 ANNI PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Un uomo di 40 anni è stato condannato a Trento a 11 anni di reclusione per aver maltrattato la moglie per anni. L’uomo l’avrebbe costretta a subire minacce, violenze fisiche e verbali, anche davanti ai due figli piccoli. Il 40enne è stato inoltre condannato a risarcire la donna ed i figli con 32mila euro.[Vs]