Un episodio che ha coinvolto un orso si è verificato nel villaggio di Prapolo, sopra Molveno. Due giovani cacciatori sono rimasti intrappolati perché il predatore si era avvicinato ai loro appostamenti di caccia e si rifiutava di allontanarsi.
L’incidente è avvenuto vicino a una strada forestale. I due cacciatori hanno notato l’orso a poca distanza e hanno deciso di rimanere nelle loro postazioni di caccia. Sebbene le prime segnalazioni indicassero che l’ orso non fosse aggressivo, non ha fatto alcun tentativo di allontanarsi dalla zona.
I giovani hanno lanciato un segnale di emergenza, allertando il Corpo Forestale del Trentino e i Vigili del Fuoco Volontari di Molveno che con un nutrito contingente composto da tre veicoli fuoristrada e un quad, si sono addentrati nella zona boschiva. Grazie all’uso mirato e ad alto volume dei clacson, i vigili del fuoco sono finalmente riusciti a spaventare l’orso e a farlo allontanare e così i due cacciatori hanno potuto lasciare i loro appostamenti illesi.[Vs]



