E’ IL CILE IL PAESE OSPITE DELLA 64ESIMA EDIZIONE DEL TRENTO FILM FESTIVAL, IN PROGRAMMA DAL 28 APRILE ALL’8 MAGGIO

E’ il Cile il Paese ospite della 64/a edizione del Trento Film Festival che dal 28 aprile all’8 maggio ripropone a Trento la rassegna internazionale del cinema di montagna. Attesi anche gli alpinista Simone Moro e Tamara Lunger. Saranno otto le opere cilene, in gran parte inedite in Italia che riguarderanno soprattutto documentari ma anche lungometraggi e fiction. Saranno poi una cinquantina il film in concorso selezionati dai 470 che si sono candidati, superando così il record dello scorso anno. La 64/a edizione del Trento Film Festival inizierà con un’anteprima il 26 aprile a Vicenza al Teatro Olimpico e sarà preceduta, per la seconda edizione, dalla rassegna ‘Avvicinamenti’, che dal 23 marzo al 4 aprile presenterà al cinema Astra di Trento un calendario dei nove film premiati nella scorsa edizione.

Sentiamo il presidente Roberto De Martin:

1 Marzo 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.