Un’operazione antidroga è stata condotta nei giorni scorsi a Braies dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati da quelli delle Stazioni di Dobbiaco e Anterselva. Il bilancio dei controlli è di tre giovani lavoratori stagionali denunciati a piede libero.
Nel corso delle verifiche, due ragazzi sono stati sorpresi con oltre 50 grammi complessivi di hashish e un bilancino di precisione destinato alla pesatura della sostanza. Contestualmente, una terza giovane è stata intercettata alla guida della propria vettura e trovata in possesso della medesima sostanza stupefacente; essendosi rifiutata di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, nei suoi confronti sono scattati anche l’immediato ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo. Tutto lo stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro. Le posizioni dei tre giovani sono ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
BLITZ ANTIDROGA DEI CARABINIERI A BRAIES, TRE DENUNCE
Hashish sotto sequestro

24 Settembre 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, PRESUNTO PUSHER DENUNCIATO SUL PONTE VIRGOLO
La polizia a Bolzano, in via del Calvario, ha denunciato un cittadino marocchino di 31 anni per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, richiedente asilo politico e con precedenti di polizia, nascondeva nelle parti intime circa 30 grammi di hashish e tre pastiglie di rivotril.
BOLZANO. STADIO EUROPA, AL VIA IL RIFACIMENTO DEL CAMPO DA GIOCO
Nuovo manto in erba sintetica a Bolzano per l’impianto sportivo di via Resia destinato al rugby. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per il rifacimento del campo da gioco dello stadio Europa di via Resia con ultimazione prevista per i primi di novembre. L’intervento prevede la demolizione e lo smaltimento dell’attuale manto e la … Continua a leggere
IN ALTO ADIGE AUMENTO SALARIALE PER 5.880 INSEGNANTI PROVINCIALI
Sarà liquidato dal 25 settembre in Alto Adige l’aumento salariale per quasi 6 mila insegnanti provinciali. A darne comunicazione l’assessora provinciale al Personale Magdalena Amhof. A un anno dal primo incontro tra Provincia e sindacati, l’aumento salariale reale per il personale docente e educativo delle scuole professionali e di musica della Provincia, nonché delle scuole … Continua a leggere