Sport

PALLAVOLO. TRENTINO VOLLEY SCONFITTA A VERONA

Il 27° derby dell’Adige dice male alla Diatec Trentino, che deve concludere il proprio cammino interno in regular season 2015/16 di SuperLega UnipolSai con una sconfitta e vede tramontare la possibilità di agguantare il secondo posto finale. Ad espugnare il PalaTrento al termine di una partita che, come vuole la tradizione, è stata dagli alti contenuti agonistici è stata la Calzedonia Verona che ha imposto il 3-1 a domicilio ai Campioni d’Italia.
Ai padroni di casa, ancora senza Lanza e Djuric, non è bastato un avvio sprint nel primo set per intimorire gli ospiti, bravi a calarsi via via sempre meglio nel match per poi diventare assoluti padroni del campo, sfruttando gli ottimi momenti di Kovacevic (alla fine mvp con 20 punti ed il 50% a rete) e dei redivivi Starovic e Zingel. Per la Diatec Trentino eccezionale la risposta ad alti livelli di Gabriele Nelli (20 punti col 64% e due ace), unico punto di riferimento costante in attacco per Giannelli; a corrente alternata gli altri due schiacciatori di palla alta mentre al centro Van de Voorde (78%) e Solé (62%) hanno fatto comunque la loro parte.

Di seguito il tabellino della gara della ventunesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2015/16 giocata questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Calzedonia Verona 1-3
(26-28, 23-25, 25-12, 22-25)
DIATEC TRENTINO: Nelli 20, Antonov 7, Van de Voorde 10, Giannelli 3, Urnaut 14, Solé 10, Colaci (L); Mazzone T., De Angelis, Bratoev, Mazzone D. 2. N.e. Lanza, Djuric. All. Radostin Stoytchev.
CALZEDONIA: Kovacevic 20, Anzani 4, Starovic 14, Sander 12, Zingel 8, Baranowicz 2, Pesaresi (L); Bellei, Spirito, Gitto 3, Lecat. N.e. Frigo e Bucko. All. Andrea Giani.
ARBITRI: Simbari di Milano e Cesare di Roma.
DURATA SET: 32’, 30’, 21’, 29’; tot 1h e 52’.
NOTE: 3.449 spettatori per un incasso di 30.922 euro. Diatec Trentino: 12 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 8 errori azione, 49% in attacco, 55% (29%) in ricezione. Calzedonia: 7 muri, 6 ace, 13 errori in battuta, 14 errori azione, 46% in attacco, 61% (38%) in ricezione. Mvp Kovacevic.

(Ufficio stampa Trentino Volley Srl)

29 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INDENNITÀ MENSILE PER MEDICI IN ZONE DISAGIATE DEL TRENTINO

Un’indennità mensile di mille euro per i medici di assistenza primaria che hanno l’ambulatorio principale nei Comuni trentini classificati come zone disagiate. Lo ha stabilito – si apprende – la Giunta provinciale di Trento, con apposita delibera. “Questa misura rappresenta un segnale concreto di attenzione verso i territori più complessi del nostro territorio: con l’indennità … Continua a leggere

SCONTRO TRA DUE TIR IN A22, UN FERITO

Intervento dei Vigili del fuoco di Egna e dei permanenti di Bolzano per un grave incidente stradale sulla corsia sud dell’autostrada del Brennero. Nella zona di un cantiere, all’altezza di Vadena, due tir si sono scontrati. Uno dei due conducenti, un polacco, lievemente ferito, è riuscito a liberarsi autonomamente, è stato soccorso e successivamente trasportato … Continua a leggere

CASO PEDRI, ACCUSA CHIEDE 4 ANNI E DUE MESI PER EX PRIMARIO

La Procura di Trento, rappresentata dalla pm Maria Colpani, ha chiesto la condanna a quattro anni, sei mesi e venti giorni dell’ex primario del reparto di ostetricia e ginecologia del capoluogo, Saverio Tateo, per il reato di maltrattamenti in concorso e continuazione. Identica la richiesta avanzata, al termine della requisitoria dell’accusa, per la vice, Liliana … Continua a leggere