NUOVO SPETTACOLO TEATRALE IN TRENTINO SULLE RADICI DELLA REPUBBLICA

Si intitola “Carlo, Ettore, Maria e la Repubblica” lo spettacolo teatrale che verrà allestito dall’1 al 12 marzo in numerose località del Trentino ed avrà anche alcune presentazioni per le scuole e gli istituti superiori. Si tratta di un omaggio a 70 anni dal referendum istituzionale del 1946, voluto dalla presidenza del Consiglio provinciale e organizzato dal Coordinamento teatrale trentino. Lo spettacolo consiste in un monologo firmato da Marco Gobetti, su testi di Marco Gobetti e Leonardo Casalino. L’obiettivo dell’iniziativa – ha sottolineato il presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dorigatti (nella foto in centro), è di “far crescere negli studenti, attraverso l’impatto emotivo della parola e dell’azione teatrale, la consapevolezza di quale valore prezioso rappresenti la democrazia e di quanto sia costato all’Italia far nascere la Repubblica”.

27 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.