EMERGENZA CASA, IN TRENTINO DEBUTTA ITEA 2.0

Tre sono gli assi portanti sui quali si basa la riorganizzazione di Itea, voluta dal nuovo Consiglio di amministrazione: un servizio migliore al cittadino, un maggiore confort abitativo e più risposte alla domanda di casa. Attraverso un portale gli utenti potranno gestire le proprie pratiche on line. Sul fronte alloggi, invece, si porrà una particolare attenzione alla riqualificazione energetica. L’operazione, che vede anche una partecipazione pubblica pari a 2 milioni di euro, consentirà poi di risparmiare altri 2 milioni di euro. Infine, attraverso gli alloggi di risulta, si intende migliorare la risposta alla domanda di casa, mettendo ogni anno sul mercato 500 alloggi sfitti. A cui ne vanno aggiunti altri 180 nuovi nel 2016.

Ascolta l’intervista al presidente di Itea Salvatore Ghirardini


26 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.