Cronaca

BOLZANO, INVESTIMENTO VIA BARI, INDAGATO PER LESIONI IL MOTOCICLISTA 27ENNE

Lo scorso venerdì aveva investito una 79enne, ricoverata in ospedale

E’ indagato dalla Procura di Bolzano per lesioni personali gravi il 27enne motociclista che lo scorso venerdì, erano circa le 18, ha travolto una anziana signora di 79 anni che si trova ricoverata in ospedale e le cui condizioni si sono aggravate nelle scorse ore.

Il centauro avrebbe mentito agli agenti e forse aveva bevuto. Eseguito il test alcolemico i cui risultati però non si conoscono. Ai poliziotti il giovane, che ha precedenti per violazioni stradali ha giurato che un’auto, una Renault Clio a quell’incrocio gli aveva tagliato la strada e che era stato costretto a deviare la traiettoria di colpo. Per questo motivo, sempre secondo la sua versione, aveva travolto un’anziana a bordo della strada. Poi ha aggiunto – da buon cittadino – di aver inseguito la macchina in fuga, desistendo poco dopo, ma di essere riuscito a prendere i primi numeri di targa per permettere agli inquirenti di catturare l’auto-pirata. Una ricostruzione, quella del 27enne centauro, che sarebbe piena di falle e contraddizioni.

Proseguono le indagini da parte della Polizia municipale di Bolzano per ricostruire i dettagli precisi dell’investimento.[Vs]

25 Agosto 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, UNA MOSTRA DIFFUSA RACCONTA L’ALLUVIONE DEL 1966

È stata inaugurata questa mattina la mostra diffusa La città sommersa. Attraverso otto immagini, l’installazione curata dal Comune e dall’Azienda per il Turismo Trento racconta l’alluvione che, nell’autunno del 1966, trasformò per alcuni giorni la città in un’isola. Protagonisti dell’iniziativa sono i luoghi immortalati da Flavio Faganello, Rodolfo Rensi e Costantino Armani, che con sensibilità … Continua a leggere

GIRO D’ITALIA 2027, DUE LE TAPPE TRENTINE

E’ stato presentato a Milano il Giro d’Italia 2027. Due le tappe trentine enrambe nell’ultima e decisiva settimana: la prima il 27 maggio la Rovereto-Madonna di Campiglio, il giorno dopo, situazione inedita per la corsa rosa, sempre con partenza dalla città della Quercia e arrivo a Sacile, in Friuli.

DAL 6 AL 10 NOVEMBRE IL MERANO WINEFESTIVAL

Conto alla rovescia per la 35ª edizione di Merano WineFestival: dal 6 al 10 novembre il Kurhaus apre le porte per 5 giornate all’insegna di eleganza, qualità e visione per il futuro del vino. La manifestazione si apre venerdì 6 novembre alle ore 10:00 con il taglio del nastro alla presenza del Vicepresidente del Senato … Continua a leggere