IL TRENTINO PUNTA SULLE NUOVE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE

E’ stato firmato in Provincia a Trento il nuovo protocollo d’Intesa per favorire la diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in Trentino. Il documento, sottoscritto dalle associazioni di categoria e dall’ente pubblico, punta ad incentivare l’uso delle nuove tecnologie dalla meccatronica all’agrifood fino al mondo dei servizi. Le aziende Ict trentine sono ad oggi 140 per un totale di 4.600 addetti.

Sentiamo Paolo Boschini, Presidente di Informatica Trentina:

26 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CHIUSA, UN FERITO

Incidente lungo la statale 12 a Chiusa dove una donna di Laives è finita con l’auto sull’isola spartitraffico nei pressi della piscina. La donna, lievemente ferita, è stata accompagnata in ospedale.

VIA LIBERA AL SERVIZIO DI VIGILANZA NEL CENTRO STORICO DI BOLZANO

Al via, con approvazione della Giunta altoatesina, il nuovo servizio di vigilanza e presidio a tutela di alcuni degli spazi pubblici più frequentati del centro storico di Bolzano. Il provvedimento è il risultato di un percorso condiviso che ha coinvolto Provincia autonoma di Bolzano e Comune di Bolzano, attraverso una serie di incontri e confronti … Continua a leggere

PRECIPITA PER DIVERSI METRI SUL SASS MAOR, PAURA PER UN ALPINISTA FRANCESE

Paura per un alpinista francese di 43 anni precipitato per diversi metri sul Sass Maor, nel gruppo delle Pale di San Martino. L’uomo, soccorso, è stato sottoposto alle prime cure dal medico e dall’infermiere, prima di essere elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.