Cronaca

CAOS AL PRONTO SOCCORSO DI TRENTO, ARRESTATO UN UOMO PER DANNI E RESISTENZA

Distrugge un computer dell'ospedale e aggredisce vigilante e Carabinieri

Foto: Ansa

I Carabinieri di Trento hanno arrestato nella notte un cittadino rumeno, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, accusato di danneggiamento all’interno di una struttura sanitaria e di resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento dei militari è scattato a seguito di una chiamata al 112 per la presenza di un uomo in forte stato di alterazione alcolica presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Chiara. In base alle prime ricostruzioni, mentre si trovava in attesa di essere visitato, l’uomo ha distrutto un computer di un ambulatorio scagliandolo a terra e si è scagliato contro un addetto alla vigilanza privata giunto per calmarlo, arrivando a sputargli addosso.
All’arrivo delle pattuglie, l’aggressore ha opposto resistenza spintonando e minacciando i Carabinieri, che sono riusciti a bloccarlo e a contenerlo. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato trasferito nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Trento.

14 Agosto 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TETTO DI UNA CASA IN FIAMME AD ACERETO

Un centinaio i vigili del fuoco al lavoro per tenere sotto controlli gli ultimi focolai ad Acereto nel Comune di Campo Tures dove le fiamme nella notte sono divampate sul tetto di un’abitazione. Fortunatamente non si registrano feriti. I danni sono ingenti.

CAOS AL PRONTO SOCCORSO DI TRENTO, ARRESTATO UN UOMO PER DANNI E RESISTENZA

I Carabinieri di Trento hanno arrestato nella notte un cittadino rumeno, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, accusato di danneggiamento all’interno di una struttura sanitaria e di resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento dei militari è scattato a seguito di una chiamata al 112 per la presenza di un uomo in forte stato … Continua a leggere

ESCURSIONISTA MORTO AI MASI DELLA MUTA

Ancora una tragedia della montagna in regione. Escursione fatale ieri sera nella zona dei Masi della Muta, nel Comune di Tirolo, per un turista tedesco di 58 anni dopo una caduta di circa 150 metri. A far scattare le ricerche di una quarantina tra vigili del fuoco, soccorso alpino e forze dell’ordine, i familiari. Il corpo del 58enne è stato … Continua a leggere