Sono in aumento le truffe ai danni degli anziani in Regione. Per far fronte alla situazione i carabinieri di Trento hanno deciso di intervenire con una campagna informativa dal titolo “possiamo aiutarvi”. L’iniziativa prevede di mettere in guardia gli over 65 attraverso serate informative sul territorio e brochure con suggerimenti pratici per evitare i raggiri. L’ultimo episodio è quello di una donna anziana di Cavalese che ha allertato i carabinieri, dopo che un presunto operatore della Sisal le aveva proposto di acquistare ricariche telefoniche per 3.000 euro. La donna, insospettita di fronte ad una simile proposta, ha subito avvertito i militari. Questo è solo l’ultimo episodio di una lunga lista. A gennaio i carabinieri di Riva del Garda hanno arrestato un 26enne magrebino che spacciatosi per venditore aveva piazzato ad una donna di ottant’anni un falso rilevatore del gas per la somma di 300 euro. Nel novembre scorso invece sono stati denunciati due uomini di 53 e 27 anni che hanno tentato di vendere a un 66enne trentino la rivista dell’arma e a distanza di pochi giorni hanno cercato di estorcergli 3000 euro per mancati pagamenti di abbonamenti alla rivista stessa.
SONO IN AUMENTO LE TRUFFE AGLI ANZIANI IN REGIONE. CAMPAGNA DEI CARABINIERI DI TRENTO
24 Febbraio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.