MAXI TRUFFA AGLI ANZIANI, ARRESTATO IL FACCENDIERE

Il finanziere e faccendiere Christian Ventisette, ricercato nell’ambito delle indagini sulla presunta maxi frode ai danni di 250 anziani scoperta dalla Guardia di Finanza di Bolzano, è stato arrestato ieri sera a Madrid, per effetto dell’ordine di cattura internazionale spiccato dalla magistratura bolzanina. La Guardia di Finanza di Bolzano era sulle sue tracce da tempo e l’uomo aveva anche annunciato la volontà di costituirsi. E’ stato però rintracciato ed arrestato prima. Come si ricorderà l’indagine ha coinvolto anche monsignor Patrizio Benvenuti. Entrambi sono accusati di aver fatto sparire trenta milioni di euro sfruttando la credibilità del clero e li avrebbero poi dirottati in una miriade di società satellite per ricavarne vantaggi personali per una vita di super lusso. Patrizio Benvenuti ha sempre sostenuto la propria estraneità ai fatti e si è detto a sua volta vittima del faccendiere ora finito in manette.

Ascoltiamo l’avvocato Domenico Laratta, uno dei difensori:

24 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.